KAYAK SUL FIUME CEDRINO

Cedrino

 

Il Rio Tzedrinu scorre da millenni nel cuore del Supramonte e proprio da lì nasce a Funtana Bona nel comune di Orgosolo. L'antico 'Caedris' è il fiume più lungo e importante di tutta la Sardegna, con i suoi 80 chilometri di incedere attraversa il selvaggio Supramonte terminando il suo percorso all’estremità settentrionale del golfo di Orosei.

Attraversare Tzedrinu in Kayak è una vera e propria avventura, per chi è abituato alla Sardegna costiera questa giornata sarà letteralmente indimenticabile. Gole carsiche, scenari lunari, grotte e grottoni che ci accompangano nel cuore del Supramonte Selvaggio. Ci sembra di essere su un'altro pianeta perduti tra spazio e tempo..solo l'arrivo alle meravigliose sorgenti carsice di Su Gologone ci fanno riprendere contatto con la realtà.

Le acque sorgive purissime della sorgente di Su Gologone rendono la nostra avventura ideale per il clima torrido che lo scirocco e il sole possono creare nella nostra isola. L'escursione in kayak è adatta a tutti, anche alle famiglie, essendoci la possibilità di utilizzare canoe triple, doppie e singole.

Vi aspettiamo alla scoperta di Tzedrinu!

 

©2024 Sardinia Trekking di Stefano Meloni è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – N. C. – N. O. D..
Designed By Rob Orlando

Search