Tour in 4x4 a Monte Nieddu di San Teodoro

Il massiccio di Monte Nieddu è situato alle spalle di San Teodoro, si caratterizza per essere un’area ricchissima di boschi di lecci, tasso e sughere. Monte Nieddu ha una notevole estensione, ciò ne fa una delle vette più alte di tutta la Gallura, Punta Maggiore raggiunge infatti un’altitudine massima di 970 metri. 


Il nostro tour ha una durata di mezza giornata e inizia alle pendici di Monte Nieddu, da qui con il nostro 4x4 ci muoveremo verso il punto di avvistamento della forestale 'Pala di Monti. Da Pala di Monti godremo di una magnifica vista che spazia su tutto il Golfo di Olbia regalandoci una grandiosa prospettiva di Tavolara, di San Teodoro e del suo stagno. Lasciata la vedetta ci dirigiamo verso lo stazzo Pitrisconi dove parcheggiamo il nostro 4x4, da qui un breve sentiero ci condurrà alle spettacolari e selvagge piscine naturali create dal Rio Pitrisconi. Alla fine della passeggiata la vera sopresa sarà la maestosa cascata che si tuffa in una incredibile piscina naturale.


Ritornando allo stazzo Pitrisconi potremo finalmente assaporare la degustazione enogastronomica che concluderà la magnifica giornata!

 

Info e prenotazioni:

Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mob: +39.333.68.98.146

 

Seguici su:

https://www.facebook.com/thinkingsardinia https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187883-d8093471-Reviews-Thinking_Sardinia_Day_Adventures-Olbia_Province_of_Olbia_Tempio_Sardinia.htmlhttps://plus.google.com/b/106810377936426359008/+ThinkingsardiniaTravel/posts

Sardinia Trekking, di Stefano Meloni è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – N. C. – N. O. D.